I bambini di Malaika

Malaika Children's Home accoglie nella sua casa famiglia bambini che, per diversi motivi, non hanno i genitori che si occupino di loro. I bambini nella Malaika Children's Home sono curati, amati e accuditi da tutto lo staff della casa e attraverso l'educazione scolastica possono costruirsi un futuro. Da poco la famiglia di Malaika si è allargata! Attualmente nella casa famiglia vivono 17 bambini che formano una grande e allegra famiglia:

 

Hussein

IMG-20160113-WA0003

E stato un bellissimo modo di iniziare il nuovo anno accogliere il piccolo Hussein. Ha sei mesi ma è già un portento! Benvenuto!!

 

Sara

11794633 917279731642732 1879626870102640637 o

Sara è nata nel 2014. Dopo poco essere arrivata si è ambientata e ora è la piccola mascotte della casa. E sempre una grande gioia quando la famiglia si allarga !

Jasmine

Jasmine

Jasmine è nata nel 2006. E' arrivata a Malaika il 29 gennaio 2014 insieme alle sue sorelline più piccole Shamimu e Jamila. Jasmine è molto brava a scuola, sta imparando a leggere e a scrivere. La sua migliore amica è Betty. Jasmine è vivace ma a casa è di molto aiuto.

Shamimu

Shamimu

Shamimu è nata nel 2009. E' stata accolta a Malaika nel 2014 con le sue sorelle Jasmine e Jamila. Shamimu è sempre molto sorridente, è in salute e le piace molto andare a scuola e imparare cose nuove.

Jamila

Jamila

Jamila è nata nel 2011. E' stata affidata a Malaika nel 2014 con le sue sorelle maggiori: Jasmine e Shamimu. Jamila è una bambina tranquilla, ama giocare con Flora, adora cantare e guardare i libri. E' molto cresciuta negli ultimi mesi, ora è in salute e ha un buon appetito. E' sempre felice e le piace ricevere le attenzioni di tutti. 

Flora

Flora

Flora è nata nel 2012. E' arrivata a Malaika il 21 febbraio del 2014. Nonostante sia piccola, Flora è forte e vivace. Negli ultimi mesi è cresciuta molto diventando una bella bimba felice e in salute. Flora ama cantare e impara molto in fretta. 

Neema

Neema

Neema è nata nel 2011. E' stata accolta nella casa famiglia il 2 dicembre 2014. Ora che la piccola si è ambientata è molto felice e in salute e le piace tanto divertirsi con gli altri bambini.

Regina

Regina è nata il 6 ottobre 2002. E' arrivata a Malaika nel 2006 all'età di 4 anni e mezzo insieme al fratellino più piccolo Festo. Regina è una ragazzina intelligente, sveglia e piena di energia. E' molto dotata per le attività di movimento infatti è bravissima a ballare. E' iscritta alla Santa Monica School, nel villaggio di Moshono.

Festo

Festo è nato l'8 ottobre 2003. E' stato accolto a Malaika nel febbraio 2006 con la sorellina più grande Regina all'età di due anni e mezzo. E' un bambino molto allegro che ama la compagnia della sorella, anche se sta diventando sempre più indipendente man mano che cresce. Ama dipingere ed è molto portato per il disegno e per i lavori manuali e gli piace prendersi cura degli animali della fattoria. A scuola è molto vivace e gli piace molto chiacchierare con i compagni!

Comfort

Comfort è nato il 9 maggio 2006. E' stato accolto nella casa famiglia quando non aveva ancora un mese. A Malaika è cresciuto sano e sereno ed oggi è un ragazzino allegro e molto sveglio, ha iniziato a camminare a soli 10 mesi! Gli piace molto giocare con gli altri bambini e stare sempre in movimento.

Lisa

Lisa è nata il 12 maggio 2005. E' stata affidata alla casa famiglia nel giugno del 2006, quando aveva un anno, con il fratello maggiore Fadhili. E' molto brava a scuola: frequenta la St. Jude, una scuola frequentata dai bambini più promettenti che fornisce una formazione molto qualificata. Le piace molto suonare i tamburi e coinvolgere gli altri bambini in tanti giochi.

Fadhili

Fadhili è nato il 28 giugno 2003. E' giunto alla casa famiglia nel giugno del 2006 a tre anni, insieme alla sorella minore Lisa. E' un bambino molto serio ed intelligente ed ha una grande passione per la natura, gli piace passare il suo tempo libero prendendosi cura degli animali della fattoria di Malaika. Gli piace giocare con gli altri bambini, anche se ama anche stare da solo e ci vuole un pò di tempo per conquistare la sua fiducia, ma una volta che si affeziona alle persone è molto socievole e allegro. A scuola fa un pò fatica a tenere il ritmo della classe, anche se si impegna molto.

Paulo

Paulo è nato il 10 marzo 2005 ed è arrivato alla casa di Malaika all'età di un anno circa. Gli piace molto la musica, cantare e ballare. Gli piace anche aiutare in casa e nei lavori in fattoria. All'inizio è un pò timido con le persone nuove, ma quando fa amicizia è molto tenero e gli piace stare in compagnia. A scuola ha buoni voti anche se è un pò birichino!

Betty

Betty è nata il 18 agosto 2006 ed è arrivata a Malaika il 16 settembre dello stesso anno a soli due mesi. E' una bimba molto brillante ed attenta. Ama cantare filastrocche e suonare i tamburi. Le piace molto prendersi cura dei bambini più piccoli.

Neema

Neema è nata il 15 luglio del 2003. E' arrivata alla casa famiglia con il fratellino più piccolo Samuel nel giugno del 2006. E' una bambina intelligente ed effervescente, ama andare a scuola e ottiene ottimi risultati. E' molto legata al fratellino e si prende cura di lui e di tutti i più piccoli, ai quali non nega mai un bel sorriso!

Samuel

Samuel è nato il 26 maggio del 2006 e quando è giunto a Malaika con la sorella Neema aveva circa 3 mesi. E' un bambino molto timido, ma dopo aver fatto amicizia gli piace stare in compagnia. E' molto bravo a scuola e gli piace giocare con macchinine e aeroplanini.

Baraka

Baraka è arrivato a Malaika nel gennaio 2007, a poco più di un mese di vita. E' un bambino sveglio, curioso ed intelligente. Ama giocare a calcio ed imitare i bambini più grandi.

Helen

Helen è nata il 13 settembre 2002. E' arrivata a Malaika il 13 settembre del 2006. E' un pò timida, ma quando la si coinvolge è sorridente e socievole. Le piace molto disegnare e colorare. E' attenta e brava a scuola e ama prendersi cura dei bambini più piccoli. Le piacciono moltissimo anche perline e treccine nei capelli!

Judith

Nata nel 2003, Zulfa è arrivata nella casa il 10 marzo 2011, a circa 8 anni. E’ molto vivace a attenta a quello che la circonda e guarda con curiosita’ ogni cosa nuova. Ama interagire con gli altri bambini anche se a volte si isola ed e’ malinconica. E’ bravissima a scuola, dove ha voti alti in tutte le materie. Ama ballare e cantare.

 

Sostieni Maisha

Puoi donare anche attraverso il comodo e sicuro sistema Paypal, cliccando sull'apposito pulsante "Donazione"


alt

Contattaci

Maisha onlus, progetti di amore e solidarietà

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

https://www.facebook.com/maishaonlus